EDUCAZIONE SU 2 RUOTE

Associazione di promozione sociale

Home

EDUCATIVO

“Imparo facendo”, dalla pratica alla teoria per pedalare in sicurezza con uno spirito positivo e nel rispetto dell’altro. Allo stesso modo, la partecipazione all’attività fisica può contribuire allo sviluppo sociale dei giovani fornendo loro opportunità di esprimersi, migliorando la fiducia in sè stessi, l’interazione e l’integrazione sociale.

SOSTENIBILE

Il nostro Pianeta è unico, dobbiamo proteggerlo ripensando al nostro stile di vita. Noi cittadini possiamo, nel nostro piccolo e secondo le nostre possibilità, agire per apportare cambiamenti. “Le Petit Vélo” promuove l’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti quotidiani, riducendo lo smog causato in parte dalle autovetture e rendendo cosi la città più “Eco Friendly”.

DIVERTENTE

Siamo nati per giocare, divertirci, stare in gruppo. Oltretutto, il gioco è un ottimo veicolo di apprendimento. Ecco perché “Le Petit Vélo” mette sempre in primo piano il gioco per creare la dinamica di gruppo ed insegnare il corretto uso della bicicletta. Dai bambini piccoli, ai più grandi… divertiamoci pedalando!

 

La prova migliore dell’acquisizione delle conoscenze e delle competenze non sta nel fatto si sapere, ma nella capacità di utilizzare il sapere e nella capacità di trasformare le conoscenze in comportamenti”

Brent RUBEN