EDUCAZIONE SU 2 RUOTE

APS - ASD

Tagged: fossili

QUA?In bicicletta alla scoperta dell’antico mare padano

Escursione per Gravel e Mountain- Bike e/o E-bike con la partenza al centro di Fidenza e la cornice storica del Duomo fino al Museo dei Fossili MuMab. Attraverseremo il Parco dello Stirone sfruttando le piste ciclabili e le strade bianche offerte dalla rete cicloturistica che affiancano il torrente omonimo. Avremo la possibilità di sostare per osservare e toccare con mano la storia di un mare antico di milioni di anni tra geologia e biodiversità.

QUA?In bicicletta tra Oasi e Fossili

Escursione per MTB, Gravel lungo il corridoio ecologico del torrente Enza dove, tra sentieri e strade secondarie, si nascondono tesori naturali inaspettati. Vi accompagneremo in bicicletta a visitare l’Oasi ornitologica di Cronovilla e faremo un tuffo nel passato tra le argille marine ricche di fossili testimoni di un antico fondo marino.

QUA?Piccoli paleontologi su due ruote

Un momento di attività formativa per bambini dai 5 ai 9 anni nell’ambito del progetto “Eco Bike Experience” che inizia al MuMab con la visita guidata all’interno del museo per terminare nella natura con il laboratorio “Pedalo Sicuro” a cura di Petit Velo educazione su due ruote grazie al quale i bambini saranno supportati nella scoperta del ciclocross in totale sicurezza. Equilibrio e curiosità, divertimento e scoperta sono ingredienti essenziali per questa attività che unisce le due anime del Parco dello Stirone tra paleontologia e mobilità sostenibile.