EDUCAZIONE SU 2 RUOTE

APS - ASD

La Magica Bici

 

 

“C’est dans les utopies d’aujourd’hui
que sont les solutions de demain”

“E’ nelle utopie di oggi
che si trovano le soluzioni di domani”
                                                        Pierre Rabhi

 

La MAGICA BICI è molto di più che una bici cargo adattata al trasporto di persone in carrozzina…è un sogno a tre ruote che si è realizzato pensando in modo consapevole e diverso con l’intenzione di agire con un impatto positivo sulla società e sull’ambiente!

Questa speciale bicicletta a pedalata assistita promuove la mobilità sostenibile e contemporaneamente è un mezzo di inclusione sociale. Oltre al trasporto di persone è stata pensata per portare giochi inclusivi nei parchi: è “MAGICA” perchè si sta adattando a tantissime idee e collaborazioni con altre realtà del territorio!

Nel corso della primavera-estate 2022 per esempio l’Associazione CON-TATTO ha accolto il corso di formazione organizzato dall’ Associazione LE PETIT VELO’ , rivolto ai suoi utenti: persone con diverse disabilità hanno imparato a guidare la MAGICA BICI!

MAGICA BICI è un progetto realizzato dal Associazione Gioco Polisportiva e altre realità del territorio tra le quali CSV Emilia (ex-Forum Solidarietà).

Dal 2020 Le Petit Vélo si occupa della formazione teorica e pratica dei volontari che portano in giro con la Cargo-Bike persone in situazione di handicap.

Nel 2022, la formazione e stata realizzata per i volontari dell’ Azienda Farmaceutica Chiesi, con la collaborazione di Cral Chiesi Farmaceutici, CSV Emilia, Scambiamente, La Polisportiva Gioco e l’Associazione Con-Tatto.

Per saperne di piu visita il sito web www.magicabici.com .

Il progetto ha bisogno di PEDALATORI: venite a scoprire la MAGIA di questo mezzo, CAMBIA STILE, VAI IN BICI!